Auto MOto Storiche Kroton


Vai ai contenuti

Classic Motor Challenge

IL CLUB

" CLASSIC MOTOR CHALLENGE "
Campionato di regolarità riservato ai soci dell'Automoto Storiche Kroton



Il club A.S.K. venendo incontro a numerose richieste dei soci, ha organizzato il campionato "Classic Motor Challenge" che si svolgerà secondo la formula della regolarità che consiste nel percorrere un tracciato stradale in un tempo prestabilito : vince chi più si avvicina al tempo di percorrenza imposto.
Si cercherà di inserire le prove che formeranno il campionato in quasi tutti i raduni che si svolgeranno da qui alla fine della stagione in modo da creare un discreto numero di gare per assicurare il divertimento a pubblico ed equipaggi partecipanti.
Al termine della stagione in occasione dell'ultimo appuntamento si procederà alla premiazione dei vincitori e dei i partecipanti al campionato.

REGOLAMENTO:
art.1
Il " Classic Motor Challenge" è un campionato di regolarità motoristica riservato ai soci dell'A.S.K.
L'iscrizione al campionato e la partecipazione alle prove è totalmente gratuita .
art.2
Le prove si svolgeranno con la formula della regolarità, con rilevamento dei tempi al centesimo di secondo.Ogni centesimo di secondo in ritardo o in anticipo sul tempo stabilito equivale a una penalità; pertanto, la classifica delle prove è stabilita dal minor numero di penalità. Nel corso della prova cronometrata è vietato fermarsi, pena la retrocessione all'ultimo posto in classifica.
art.3
E' consentito condurre la prova con il solo conducente a bordo del veicolo oppure con un solo passeggero che può svolgere il ruolo di navigatore; inoltre è possibile partecipare alle varie prove del campionato con auto di diverso modello, mentre invece non è possibile effettuare la prova con un veicolo diverso da quello iscritto al raduno.
art. 4
Saranno premiati i primi dieci classificati di ogni prova con il seguente punteggio: 100 punti al 1°classificato, 90 al 2°, 80 al 3°, 70 al 4°, 60 al 5°, 50 al 6°, 40 al 7°, 30 all'8°, 20 al 9°, 10 al 10°.
Nel caso vi siano tempi uguali verrà avvantaggiato il veicolo più datato.
Gli altri partecipanti, dall'11° all'ultimo classificato avranno 5 punti.
La classifica finale del campionato vedrà vincitore chi avrà totalizzato il maggior numero di punti.
art.5
Per prendere parte alla classifica finale e quindi alle premiazioni è necessario partecipare ad almeno 3 prove del campionato "Classic Motor Challenge".
art.6
Comportamenti scorretti o pericolosi durante lo svolgimento delle prove saranno sanzionati con la squalifica e la non assegnazione di punti.
art.7
Non sono ammessi ricorsi e reclami di alcun genere da parte dei concorrenti verso gli organizzatori.
Qualora il giusto spirito agonistico venga rovinato da inutili discussioni o peggio, il club A.S.K. si riserva il diritto di sopprimere la manifestazione "Classic Motor Challenge".
art.8
I partecipanti esonerano da ogni responsabilità il club Automoto Storiche Kroton , i sui dirigenti e gli organizzatori delle prove, circa eventuali danni a persone o cose che potrebbero verificarsi nello
svolgimento delle manifestazioni.


Home Page | IL CLUB | SERVIZI | News | RADUNI | EVENTI | LEGGI | LINK UTILI | FORUM | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu